DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI

Lo Studio Legale Candian assiste alcune delle imprese più competitive del settore assicurativo e riassicurativo, di nazionalità italiana e soprattutto estera.

Lo Studio fornisce una consulenza altamente specializzata sia nell’ambito di operazioni straordinarie – incluse acquisizioni, dismissioni, operazioni di bancassurance, fusioni e scissioni, trasferimenti di portafogli polizze – sia con riferimento alla gestione ordinaria di tutte le tematiche inerenti l’organizzazione societaria (assetti proprietari, parti correlate, corporate governance, problematiche inerenti i gruppi assicurativi, esternalizzazione di funzioni) e i rapporti con la clientela corporate e retail.

Le competenze dello Studio in questo settore includono la consulenza nell’ambito della gestione dei rapporti con le competenti autorità di controllo (IVASS) e l’adempimento delle relative disposizioni di vigilanza.

Inoltre lo Studio Legale Candian possiede una rilevante preparazione nel settore dell’intermediazione assicurativa, compresa la strutturazione e ristrutturazione di network distributivi bancari e non bancari (reti di agenti e broker), la redazione di contratti di distribuzione e collocamento, nonché la gestione delle problematiche inerenti i contratti assicurativi di tipo collettivo anche collegati a prodotti bancari (credit protection insurance).

Infine lo Studio collabora con la clientela istituzionale anche per quanto riguarda la strutturazione, gestione e trasformazione di prodotti finanziari-assicurativi, inclusi i prodotti index-linked e unit-linked.