News
There are no translations available

Newsletter – Lettera al mercato con riguardo i presìdi in materia di governo e controllo del prodotto

Come forse già saprete, in data 4 settembre 2017 l’ IVASS, in un’ottica di maggiore trasparenza e tutela del consumatore, ha pubblicato una lettera al mercato concernente la Direttiva UE n. 2016/97 sulla distribuzione assicurativa e gli orientamenti preparatori EIOPA sui presìdi in materia di governo e controllo del prodotto c.d. POG  (Product Oversight and Governance) che dovranno essere implementati sia dalle imprese di assicurazione che dai distributori di prodotti assicurativi.

In particolare, l’IVASS, con la summenzionata lettera, ha esortato le imprese di assicurazione e gli intermediari assicurativi affinché mettano in atto una serie di attività preliminari (sempre in un’ottica di protezione e tutela della clientela) in attesa del definitivo recepimento della direttiva de qua che, come noto, dovrà avvenire entro il 23 febbraio 2018.

Pertanto, sperando di farVi cosa gradita Vi invitiamo a visualizzare i documenti in allegato: la lettera al mercato pubblicata lo scorso 4 settembre 2017, con i relativi allegati sui presìdi per i produttori e i presìdi per i distributori.

 

Documenti: