Prova di idoneità IVASS, si terrà il 26 giugno 2018
Comunicati dall'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni luogo e data della prossima prova di idoneità per l'iscrizione al registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi.
L'esame si terrà il 26 giugno 2018, presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord, in via Portuense 1645-1647, alle ore 8.30.
Poco più di un mese fa, l'IVASS aveva comunicato i nomi dei componenti della commissione d'esame che, stando all'ultimo decreto di sostiuzione, è così costituita:
- Dott.ssa Violetta De Luca, dirigente Banca d’Italia distaccata presso IVASS – Presidente;
- Dott. Massimo Francescangeli, dirigente IVASS;
- Dott. Marcello Morvillo, dirigente IVASS – supplente;
- Dott.ssa Antonella Altomonte, funzionario IVASS;
- Sig.ra Anna Rita Ballanti, funzionario IVASS;
- Dott.ssa Marika Toniolo, funzionario IVASS – supplente;
- Prof. Pietro Masi, docente di Diritto Commerciale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”
- Prof.ssa Concetta Brescia Morra, professore associato di Diritto dell’Economia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre;
- Prof. Francesco Casale, professore associato di Diritto Commerciale presso l'Univeristà degli Studi di Camerino – supplente.
Le funzioni di segreteria sono svolte dalla dott.ssa Vittoria De Santis e dal dott. Francesco Sollecito, dipendenti IVASS.
I candidati sono tenuti a presentarsi, nel giorno e nell’ora sopraindicati, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
L'Istituto comunica inoltre che, per agevolare le operazioni di identificazione, nei prossimi giorni verranno pubblicate sul sito dell’IVASS le tabelle indicanti la suddivisione dei varchi di riconoscimento per cognome e tipologia di prova.
Per verificare l’ammissione alla prova i candidati potranno accedere alla propria pagina personale attraverso l’applicazione dedicata.
- Convocazione alla prova di idoneità per l'iscrizione nel Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi - sessione 2017;
- Provvedimento n. 75 del 17/05/2018 (sostituzione di un membro della Commissione);
- Provvedimento n. 70 del 16/04/2018 (composizione della Commissione esaminatrice);
- Provvedimento n. 65 del 12/12/2017.