News

Verifica della clientela e fattori di valutazione del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, documento in consultazione

L’IVASS pone in pubblica consultazione lo schema di Regolamento Antiriciclaggio volto a recepire le modifiche al precedente decreto a seguito dell’emanazione di una serie di direttive e regolamenti UE. Le norme poste in consultazione intendono rafforzare i presidi antiriciclaggio, chiedendo alle imprese e agli intermediari assicurativi di farsi parte attiva nell’individuazione e nella valutazione dei rischi.

L’Istituto fissa al 21 giugno c.a. la deadline per l’invio di eventuali osservazioni, proposte, commenti, tramite apposita tabella da compilare in formato Excel.

Tutti i soggetti che dispongono di posta elettronica certificata (PEC), possono scrivere all’indirizzo ispettorato@pec.ivass.it. Osservazioni in forma cartacea possono, invece, essere inviate all'indirizzo:

IVASSS, Servizio Ispettorato, Settore Antiriciclaggio
via del Quirinale, 21
00187 Roma

e, contestualmente, in formato elettronico all’indirizzo servizio.ispettorato@ivass.it.

I contributi ricevuti oltre il termine sopra indicato non saranno presi in considerazione e, al termine della fase di pubblica consultazione, verranno rese note le osservazioni pervenute con indicazione del mittente (salvo ove diversamente specificato) e le conseguenti risoluzioni dell'Istituto.