La denuncia dell'imposta sulle assicurazioni si fa semplice. Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate
L'Agenzia delle Entrate ha rilasciato un nuovo Provvedimento che introduce modifiche al modello di denuncia dell'imposta sulle assicurazioni, con novità per quanto riguarda le istruzioni e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati. In particolare, sono stati aggiunti due nuovi campi nel quadro AC per consentire la compensazione dell'importo residuo dell'acconto, semplificando così il processo di denuncia. Il modello aggiornato deve essere presentato all'Agenzia delle Entrate entro il 31 maggio di ogni anno, direttamente dai soggetti interessati o tramite intermediari abilitati.
Documenti
- Provvedimento
- Modello - Denuncia dell’imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi ed accessori incassati
- Istruzioni per la compilazione
- Allegato A - Caratteristiche tecniche per la stampa del modello
- Allegato B - Specifiche tecniche per la trasmissione telematica delle denunce